Il Consorzio Cosmari, costituito ai sensi degli articoli 2602 e seguenti del Codice Civile, opera per conto delle proprie consorziate alle quali viene assegnato l’esercizio diretto degli interventi sulla base delle singole specifiche competenze.

La decisione di riunire sotto forma consortile le nostre Società, tutte operanti nel campo ambientale, ma in differenti anche se complementari settori operativi, è scaturita dalla esigenza del cliente, ormai ampiamente diffusa sul mercato, di individuare un unico interlocutore in grado di fornire un’ampia gamma di servizi, proponendoci come referente unico per tutto il territorio nazionale.

Le aziende associate, leaders nel loro segmento di attività, consentono il mantenimento di elevati standard qualitativi a costi assolutamente competitivi. Con il concetto di BRAINWARE AMBIENTALE è possibile sintetizzare le capacità della struttura di offrire una gamma di servizi “intelligenti” che rendono ogni intervento completo ed accurato.

Il Consorzio Cosmari e le proprie consorziate adottano un sistema di gestione integrato certificato secondo le norme ISO 9001, ISO 14001 e OHSAS 18001, inoltre sia il Cosmari che la società consorziata Refecta Srl a seguito della convalida della Dichiarazione Ambientale e della delibera del Comitato per l’Ecolabel e l’Ecoaudit hanno ottenuto la registrazione EMAS ai sensi del Regolamento (CE) 1221/2009.

 

il "SISTEMA" Cosmari