La presenza sul territorio per il Gruppo COSMARI si definisce, oltre al rapporto giornaliero con i propri clienti e con i propri collaboratori, anche attraverso le attività di comunicazione esterna ed interna.

Crediamo che essere parte di una comunità consista anche nel partecipare e organizzare eventi, incontri e appuntamenti che sanciscano una buona comune convivenza.

Riteniamo importante il ruolo della comunicazione per tenere costantemente aggiornati aziende, enti e collaboratori su tutte le attività e le iniziative del Gruppo COSMARI, per alimentarene il coinvolgimento, divulgare le informazioni e aumentare il senzo di appartenenza.

Cosmari invia periodicamente Newsletter di vario genere, dalla Newsletter Normativa, un importante e puntuale strumento di aggiornamento sulla normativa ambientale, a Newsletter che metteno a disposizione opportunità di partecipazione ad eventi di vario genere (seminari e convegni di aggiornamento professionale, eventi ludici e culturali).

E’ possibile inoltre scaricare da tutti i dispositivi mobili la nostra WebApp utilizzabile da qualsiasi dispositivo mobile, che:

  • è un prontuario per la classificazione ed identificazione del rifiuto.
  • Permette inoltre di avere a portata di mano un elenco dei codici CER ed operazioni di facile consultazione.
  • Dispone di un elenco europeo dei rifiuti aggiornato con motore di ricerca integrato.
  • Dispone di un elenco delle operazioni di recupero (operazioni R) e smaltimento (operazioni D).
  • Dispone di sunti e stralci di normativa utili alla classificazione del rifiuto (Allegato D, parte IV del D Lgs 152/06 e s.m.i., Regolamento (UE) n°1357/2014).
  • Nella web app è anche presente una presentazione aziendale ed è possibile scaricare le autorizzazioni e le certificazioni del Cosmari.
  • E’  anche possibile contattare direttamente i vari settori del Cosmari. Il servizio è disponibile previa compilazione del modulo conoscitivo.

Sul nostro sito cosmari.it tutta la nostra attività e la nostra azienda è visibile in forma trasparente.